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Data ultimo aggiornamento del sito: 1 ottobre 2024
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Come iscriversi
all'Associazione Nazionale Medici di Bordo

Per iscriversi all'Associazione è necessario seguire una serie di passi così descritti di seguito.

  1. effettuare la domanda al Ministero della Salute per essere inserito nell'Elenco dei Medici di Bordo Supplenti: clicca qui per scaricare il modulo;
    compilare il modulo Autocertificazione discipline igieniche ed esercizio pratico della Medicina Chirurgia Ostetricia: clicca qui per scaricare il modulo;
    compilare l'Autocertificazione di assenza di condanne penali: clicca qui per scaricare il modulo;
    compilare il Certificato di Sana e robusta costituzione: clicca qui per scaricare il modulo (versione 18 maggio 2015) o presso l'ASL di residenza.
    Attendere dal Ministero l'invio del numero di iscrizione all'elenco dei Medici di Bordo Supplenti;

    dopodichè

  2. è necessario:
    • scaricare e compilare la domanda di iscrizione all'ANMB: clicca qui per scaricare il documento (ultimo aggiornamento: I ottobre 2024);
    • allegare due foto formato tessera ed un curriculum professionale;
    • fissare un incontro con il Presidente: l'accettazione della domanda è subordinata alla delibera del Consiglio Nazionale ANMB;
    • effettuare il pagamento all'Associazione solo dopo l'accettazione della domanda:

      Dati bancari:
      BPER
      Filiale di Genova, via Corsica, 15R
      Intestatario: ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI MEDICI DI BORDO DELLA MARINA MERCANTILE
      IBAN: IT67J0538701418000047071224
      BIC: BPMOIT22XXX
      CIN: J

    • inviare il modulo, la ricevuta di pagamento e copia di tutti i documenti sopra citati alla segreteria dell'Associazione via fax 010/2517085 oppure via mail all'indirizzo segreteria@medibordo.it

    • inviare altresì il modulo di delega sindacale compilato via mail all'indirizzo segreteria@medibordo.it


    dopodichè

  3. solo dopo l'accettazione della domanda, registratevi sul sito dell'Associazione a questa pagina per poter accedere al'Area Riservata

    Altri documenti necessari per imbarcare:

  4. recarsi in Capitaneria per iscriversi alla "Gente di mare" ed ottenere il numero di matricola:
  5. Con richiesta rilasciata dalla Capitaneria si dovrà fare la visita biennale presso l'Ex Cassa Marittima (Ministero della Salute)

    dopodichè

  6. fare i corsi STCW95, incluso il corso DSD (security) da 14 ore e Corso Crowd&Crisis rivolgendosi ad uno dei centri convenzionati con l'Associazione ed accreditati dal Ministero

    dopodichè

  7. Recarsi in Capitaneria con tutta la documentazione da marittimo e i corsi svolti per fare la registrazione degli stessi sull'Allegato 2 (ex. Allegato 7)

    dopodichè

  8. presso l'Associazione Nazionale Medici di Bordo o uno dei centri IRC si dovrà fare il corso BLSD Adulto e Pedriatrico (sono validi solo i corsi IRC, ERC, AHA).
    I certificati dei corsi debbono essere in corso di validità: si ricorda che durano 2 anni dalla data di effettuazione del corso.
SISTEMA GESTIONE QUALITÀ (SGQ)
Segreteria
Stazione Marittima
Ponte dei Mille
16126 - Genova (GE)
Tel: 010.26.77.27
Fax: 010.251.70.85

Email:
segreteria@medibordo.it
presidente@medibordo.it

PEC:
medibordo@pec.medibordo.it

Orario segreteria:
- dal lunedì al venerdì:
dalle 8.30 alle 12.30
- i sabati pari (previo appuntamento):
dalle 9 alle 13

Codice Fiscale:
80074240104

Dati bancari:
BPER
Filiale di Genova, via Corsica, 15R
Intestatario: ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI MEDICI DI BORDO DELLA MARINA MERCANTILE
IBAN: IT67J0538701418000047071224
BIC: BPMOIT22XXX
CIN: J


Stazione Marittima, Ponte dei Mille - 16126 - Genova (GE) Tel. 010.26.77.27 - fax 010.251.70.85
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